Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Nomina nuova assessora Elisa Penna, Pd molto critico

Loredana Pettinelli, segretaria cittadina dem: «Poche speranze di arrivare a un miglioramento nel settore ambientale, la Sindaca schierata sempre più verso una destra radicale»

Falconara – La nomina di Elisa Penna, nuova assessora della Giunta del sindaco Stefania Signorini, al posto di Raimondo Baia, la sua appartenenza politica alla Lega e le deleghe che le ha assegnato la Sindaca, in particolare quella all’ambiente, scatenano le polemiche politiche.

Il Pd di Falconara attacca.

«Dopo il nulla di fatto a livello ambientale da parte dell’assessora uscente, assistiamo a questo passaggio di consegne verso la Lega. Il dato politico evidente – afferma Loredana Pettinelli, segretaria cittadina del Pd – è indubbiamente lo schierarsi sempre più verso una destra radicale da parte della sindaca Signorini che si è sempre dichiarata, anzi mascherata, come apartitica. Se la Lega locale, pressoché inesistente, che non si è neppure candidata con il proprio simbolo alle ultime amministrative, seguirà le impronte della Lega nazionale, sempre più schiacciata con i negazionisti climatici e resistente al processo di riduzione di materiale inquinante e a forme alternative di produzione energetica e mobilità verde, allora ci saranno ben poche speranze di arrivare a un miglioramento nel settore ambientale per Falconara».

Loredana Pettinelli sottolinea poi il successo politico del Pd falconarese alle recenti elezioni europee.

«In un panorama europeo in cui le destre avanzano, il Pd cresce. Con 2.964 voti, il Pd è il primo partito a Falconara. Un risultato importante che testimonia la voglia dei cittadini di costruire un’alternativa progressista all’attuale governo. Gli elettori falconaresi hanno voluto premiare la politica della segretaria e confermarne la fiducia. Questo risultato rappresenta per la nostra comunità un punto di partenza, che ci spinge a voler lavorare ancora di più, ancora meglio. Tornare tra le persone con una proposta politica chiara – conclude – è l’unico modo efficace per ricostruire un forte e radicato consenso. Ci impegneremo a essere ancora più presenti, accrescere la nostra comunità democratica e dare voce alle esigenze e necessità dei falconaresi».

(foto in primo piano Elisa Penna e la sindaca Stefania Signorini)

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x