Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Nuovo mezzo elettrico per la raccolta rifiuti

Si tratta di un motocarro con vasca e svuota bidoni, altro investimento di Mms Falconara per contribuire ad abbassare le emissioni di Co2 in atmosfera

Falconara – Un nuovo mezzo elettrico di Marche Multiservizi Falconara per la raccolta dei rifiuti entrerà in servizio da domani nella zona del centro città.

L’obiettivo è quello di abbassare le emissioni di Co2 in atmosfera. Marche Multiservizi Falconara ha sostenuto un investimento di 250mila euro, che ha portato ad accrescere la flotta aziendale con 6 mezzi di vari generi adibiti alla raccolta e al trasporto dei rifiuti e una pala gommata utilizzata prevalentemente per i servizi sulla spiaggia.

Una scelta che sottolinea come per la Società di igiene ambientale il territorio sia più importante di ogni altra cosa e rafforza la convinzione che la direzione intrapresa è quella corretta, perché Marche Multiservizi Falconara ha un cuore green. Il mezzo che entra in funzione domani è un piccolo motocarro con vasca e svuota bidoni ad alimentazione elettrica. Reso riconoscibile da una grafica inequivocabile che rimanda all’abbattimento delle emissioni in atmosfera, contribuirà a tenere pulita la città e allo stesso tempo non sporca l’aria riducendo l’inquinamento sonoro.

Quello scelto da Marche Multiservizi Falconara è un modo di essere sempre più ecosostenibili.

«Un importante segnale nella lotta alle emissioni climatiche – afferma l’amministratore unico di Mms Falconara, Giovanna Fraternale – in sintonia con gli interventi che sta mettendo in campo il Comune, perché oltre a una città più pulita vogliamo anche respirare un’aria più pulita».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]