Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Oggi sarà stabilita la data dei funerali di Abdou

«Un dramma che ha colpito tutti noi, dagli alunni agli insegnanti, alle tante persone che frequentavano la famiglia senegalese che si è integrata benissimo»

Falconara – Si conosceranno oggi la data, il luogo e la forma della celebrazione funebre del piccolo Abdou.

La salma del 12enne senegalese che viveva da qualche tempo con la famiglia a Castelferretti, dove frequentava la prima media della scuola Montessori, è a disposizione da ieri dei genitori ed è stata composta nei locali delle Onoranze funebri Pieroni, in via Marconi.

Questa mattina i familiari, che sono di religione musulmana, dopo il placet del medico legale, decideranno la data del funerale del piccolo Abdou annegato nel mare falconarese. Ieri si era diffusa la voce che ci sarebbe anche la possibilità che i familiari riportino in Senegal la salma del bambino ma considerando che la famiglia è molto ben integrata a Falconara e il padre del ragazzino lavora in un’azienda del territorio, sembra più probabile che la cerimonia funebre possa svolgersi a Castelferretti.

Falconara La tragedia del piccolo Abdou: dolore, smarrimento e domande

Nel frattempo non si attenua il grande dolore di chi era vicino al ragazzo e conosceva bene la famiglia.

«Era un bambino vivace ma educato – dice Silvia, una maestra di Chiaravalle che ha insegnato ad Abdou negli anni scorsi, quando la famiglia viveva nella città della Montessori – e i genitori sono bravissime persone che si interessano molto ai figli. E’ un dramma che ha colpito tutti noi, dagli alunni agli insegnanti, alle tante persone che frequentavano la famiglia senegalese che si è integrata benissimo tra noi».

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x