Segui QdM Notizie

Attualità

FALCONARA Parco Zoo, riapre l’Angolo Casa Natura

Da oggi domenica 9 agosto torna attivo lo spazio dedicato alla didattica

FALCONARA MARITTIMA, 9 agosto 2020 – Ripartono le attività all’Angolo Casa Natura del Parco Zoo. Oggi 9 agosto lo spazio dedicato alla didattica è pronto ad accogliere i più piccoli per raccontare storie e curiosità sugli animali.

Il tutto ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, con ingresso contingentato, distanziamento, utilizzo delle mascherine e sanificazione degli oggetti utilizzati.

Si arricchisce così la proposta del Parco Zoo, fiore all’occhiello del turismo regionale e centro didattico di eccellenza per scuole e famiglie.

Da domani si potrà tornare così ad osservare reperti affascinanti come penne e piume di fenicottero e gufo, il palco del daino, la muta del serpente, con lo staff del Parco pronto a spiegare caratteristiche e funzioni e rispondere ad ogni domanda.

A disposizione dei bambini ci saranno anche le maschere che raffigurano tanti animali, per giocare e colorare.

L’Angolo Casa Natura sarà aperto dal 9 al 30 agosto, tutti i pomeriggi, dalle ore 14 alle 19.30.

Continuano poi le domeniche a tema, tradizionale appuntamento che per questa stagione si è trasferito sui canali social come Instagram e Facebook, e su YouTube con la raccolta dei video.

Il 9 agosto sarà protagonista il ghepardo, con un’intervista doppia a una guida del Parco e a una tesista che accompagneranno nel mondo di questo bellissimo felino.

Da notare la considerevole presenza di visitatori locali che stanno tornando a vivere di più bellezze e risorse del territorio. Vero jolly si sta dimostrando in questo senso la formula abbonamento che, grazie agli ingressi illimitati, facilita anche brevi visite.

Il Parco Zoo Falconara è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.30).

Per tutte le informazioni sulle regole di comportamento e le visite consultare il sito web www.parcozoofalconara.com/it/

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]