Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Pd e CiC chiedono lumi sulla graduatoria degli asili nido

L’interrogazione per garantire trasparenza dopo la denuncia di una falconarese esclusa

Falconara – In merito al nuovo regolamento sugli asili nido il Partito Democratico e la lista Cittadini in Comune hanno presentato un’interrogazione per far luce su quanto denunciato da una cittadina falconarese esclusa dalla graduatoria.

«Chiaramente chi non amministra direttamente come noi consiglieri di opposizione – afferma Laura Luciani del Pd che interviene anche a nome di CiC – non può conoscere né immaginare o prevedere tutte le criticità che possono verificarsi nell’assegnazione dei posti per l’asilo nido così come in altre situazioni, ad esempio i centri estivi lo scorso anno. Possiamo solo fare affidamento sulle denunce dei cittadini: così presentiamo l’interrogazione in cui chiediamo di casi simili verificatisi negli ultimi 5 anni in tutte le scuole materne della città».

«Sindaca e assessori conoscono perfettamente le criticità della mancanza di posti, criticità già segnalata dall’opposizione negli anni passati, ma è solo loro la gestione delle graduatorie. Se si sono verificati ben 3 casi di cambi di residenza immediatamente dopo la chiusura del bando, vogliamo capire se questo cambio di residenza sia dovuto ad un caso oppure no».

Laura Luciani sottolinea il ruolo di farsi portavoce dei cittadini e il lavoro sulle segnalazioni degli stessi, «segno di importanti criticità di questa Amministrazione».

(g.f.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]