Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Per via Roma una nuova chiusura

Venerdì circolazione sospesa per lavori Erap, definitivo il nuovo tragitto degli autobus: soppressa una fermata

Falconara – Oggi sarà nuovamente sospesa la circolazione in via Roma a causa dei lavori del cantiere Erap e diventa definitivo il nuovo tragitto degli autobus per il trasporto extraurbano, con la soppressione di una fermata, quella di via Baldelli.

Sarà così di nuovo sospeso il traffico veicolare in via Roma, nel tratto compreso tra via Rosselli e via Bixio, dalle 7 alle 17 del 19 luglio, per consentire la prosecuzione del cantiere Erap nel complesso immobiliare della stessa via Roma, in cui saranno ricavati uffici e alloggi di edilizia agevolata. Sarà comunque sempre garantito il transito dei mezzi di soccorso.

Con questa ulteriore sospensione della circolazione, diventa definitiva la modifica al percorso degli autobus del trasporto extraurbano che provengono da Castelferretti.

Da venerdì e fino al termine dei cantieri, i mezzi pubblici, al termine di via Marconi, imboccheranno lo svincolo della Variante in direzione Pesaro, usciranno in via Flaminia all’ingresso di Villanova e poi imboccheranno il sottopasso carrabile per immettersi nel tratto di via Flaminia che conduce alla stazione ferroviaria.

Per questo sarà soppressa la fermata di via Baldelli per quanti viaggiano in direzione Ancona: i passeggeri potranno salire a bordo degli autobus in via Flaminia, poco prima dell’incrocio con via Roma, oppure in via Marconi.

«La modifica al percorso del bus ha una motivazione logistica significativa e corretta – commenta Romolo Cipolletti, assessore alla viabilità – ed è stata resa definitiva per non creare confusione tra coloro che usufruiscono del servizio pubblico. Il tragitto alternativo verrà effettuato sino al termine dei lavori di realizzazione della struttura di via Roma, che la ditta esecutrice dei lavori ipotizza a fine 2024».

Resta invece invariato il tragitto degli autobus per quanti viaggiano da Ancona o Falconara verso Castelferretti.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]