Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Rampa mobile per disabili al PalaLiuti di Castelferretti

Donata dalla leader di Falconara Libertas, Anna Grasso, alla Asd Dolphins Ancona Hc la squadra di hockey in carrozzina elettrica: «Un semplice gesto verso chi è stato meno fortunato»

Falconara – È bastato un piccolo gesto, per dare la “libertà” a chi non ne ha. Falconara Libertàs nella persona della sua leader Anna Grasso ha donato una rampa mobile alla Asd Dolphins Ancona Hockey Club – capitanata da Stefano Occhialini – squadra di wheelchair hockeyin carrozzina elettrica – presso il PalaLiuti di Castelferretti.

«Erano anni che un semplice gradino ha di fatto limitato la libertà di movimento di questi formidabili ragazzi – ha detto la ex candidato Sindaco alle recenti amministrative -. Le barriere architettoniche sono, purtroppo, in un numero elevato nella nostra cittadina, e se ne deve prendere atto».

«È un grosso problema di cui Falconara Libertas ha di fatto denunciato da tempo l’esistenza soprattutto riguardo alle difficoltà alle quali chi vive su una carrozzina è costretto a sottostare. Con un semplice gesto verso chi è stato meno fortunato si può ridare speranza e libertà».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]