Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Responsabili di furti e truffe, due rom bloccate dalla Polizia Locale

Una, in particolare, aveva a suo carico un ordine di carcerazione ed è stata accompagnata al carcere femminile pesarese di Villa Fastiggi

Falconara – Erano le responsabili dei furti in alcuni appartamenti e di truffe nei confronti di anziani le due donne rom di origine croata, entrambe 29enni, bloccate dagli agenti della Polizia Locale.

Le due donne, entrambe residenti a Padova, sono state sorprese dalla pattuglia impegnata nel monitoraggio delle zone residenziali di Palombina Vecchia, nel pomeriggio di giovedì in via Calabria, in una zona ad alta densità abitativa e con diversi esercizi commerciali.

Le giovani erano ferme all’interno di un’automobile lungo la strada, apparentemente senza una meta precisa. Quando gli agenti si sono avvicinati al veicolo e hanno chiesto loro cosa stessero facendo, le due donne non hanno saputo fornire spiegazioni plausibili e non hanno saputo giustificare la loro presenza a Falconara e a Palombina Vecchia in particolare.

Gli agenti, coordinati dal comandante Luciano Loccioni, hanno immediatamente proceduto all’identificazione delle due ed è emerso che entrambe avevano precedenti per reati contro il patrimonio e che una, in particolare, aveva a suo carico un ordine di carcerazione per una sentenza definitiva di condanna per furti e truffe ai danni di persone anziane.

La giovane deve scontare ancora quattro mesi di reclusione ed è stata quindi accompagnata al carcere femminile pesarese di Villa Fastiggi.

Il veicolo a bordo del quale si trovavano le due è stato invece sequestrato, perché noleggiato abusivamente.

In auto le donne avevano anche alcuni vestiti di una nota catena d’abbigliamento, ancora con i cartellini, di cui non hanno saputo dimostrare l’acquisto. Per questo gli indumenti, probabilmente rubati, sono stati trattenuti.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]