Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Resta grave la 17enne caduta da cavallo

Ricoverata venerdì in seguito al trauma cranico riportato nell’impatto a terra, condizioni serie ma stabili

Falconara – È ricoverata all’ospedale di Torrette ed è sedata e intubata in seguito al trauma cranico subito nella mattinata di venerdì scorso, la giovane di 17 anni che era rovinosamente caduta da cavallo mentre lo stava cavalcando nel maneggio Il Mosquero, in via Castello di Barcaglione (foto in primo piano).

La ragazza non è stata sottoposta a interventi chirurgici da parte dei medici dell’equipe che la segue e la monitora costantemente, le sue condizioni sono definite serie ma stabili dai medici.

La ragazza si era recata venerdì mattina al maneggio: aveva indossato il caschetto come fa abitualmente e iniziato a cavalcare. Improvvisamente, però, probabilmente per uno scarto inatteso, è caduta da cavallo e ha battuto la testa a terra.

Immediatamente il personale del maneggio, che è frequentato da molti appassionati ed offre la possibilità di prendere lezioni e fare allenamenti, l’ha soccorsa e ha potuto constatare che le sue condizioni destavano preoccupazione.

Dall’ospedale di Torrette si era alzata in volo anche l’eliambulanza per soccorrerla, anche se poi si è deciso di trasportarla al regionale con un’ambulanza della Croce Gialla di Falconara che con un’automedica avevano rapidamente raggiunto il maneggio.

La giovane era stata intubata e sedata ed è ancora in prognosi riservata.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]