Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Ricorso respinto dal Tar: la gestione dello stadio resta all’Olimpia

La società Città di Falconara calcio a 5 pronta a emigrare in un altro Comune, ma la Giunta si dice soddisfatta che sia stata confermata la correttezza della procedura: «Siamo disponibili al dialogo per trovare insieme una soluzione»

Falconara – C’è il serio rischio che il Città di Falconara, che nel calcio a 5 femminile ha vinto scudetti e coppe, emigri in un altro Comune.

Non è andata giù al presidente del Club, Marco Bramucci, la decisione del Tar di respingere il ricorso presentato dal sodalizio formato proprio da Città di Falconara, Falconarese Calcio 1919 e Dinamis 1990 che aveva chiesto al Tribunale amministrativo regionale l’annullamento dell’aggiudicazione della gestione dello stadio Roccheggiani.

Il Tar mercoledì sera si era espresso respingendo il ricorso, cosa che ha di fatto rinfocolato polemiche nell’ambiente sportivo locale.

«La società Città di Falconara comunica, in merito al ricorso al Tar effettuato sull’assegnazione della gestione dello stadio, affidato dal Comune dopo bando di gara alla società Olimpia Juventu Falconara ’98, che il ricorso è stato respinto. Ci riserviamo – dice il presidente Bramucci – di continuare la nostra battaglia legale rivolgendoci al Consiglio di Stato, nella speranza di poter ottenere giustizia. Stiamo seriamente valutando di trasferire tutta la nostra attività, serie A femminile, serie D maschile, under 19 e under 15 femminile, in un altro Comune lontano da quello dove è nata 29 anni fa e da quel PalaBadiali, teatro di storia e gloria tali da far assurgere il Club alla nomina di miglior Club al mondo».

Il caso quindi si arricchisce di nuove polemiche a cui fa seguito anche l’amarezza del presidente della Falconarese, Mirco Concettoni.

«105 anni di attività, intere generazioni cresciute con la maglia biancoverde e un benservito poco rispettoso della storia».

La Giunta si dice soddisfatta che il Tar abbia confermato la correttezza del Comune.

«Ci dispiace che una Società storica come la Falconerese abbia perso la gestione del Roccheggiani: siamo disponibili al dialogo per trovare insieme una soluzione che garantisca alla Società l’utilizzo del campo di via dello Stadio o di altri campi cittadini, affinchè non vengano penalizzati la Società, i tifosi e i ragazzi che giocano».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]