Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Rimossa la discarica delle barche in disuso

L’assessora Elisa Penna: «Nonostante un iter complesso, ringrazio gli uffici tecnici che sono riusciti a risolvere la situazione garantendo il libero fluire della stagione estiva»

elisa penna

Falconara – La discarica delle barche, come era stata ribattezzata, era stata al centro di alcune anticipazioni del nostro giornale, anche in conseguenza di segnalazioni dei cittadini. Nella serata di martedì scorso sono state finalmente rimosse le imbarcazioni abbandonate nella spiaggia di Palombina Vecchia, tra gli stabilimenti Windsurf e Le Dune.

L’analisi delle imbarcazioni ha permesso di rimuovere gli ostacoli presenti nella spiaggia falconarese. Una volta individuati i proprietari e accertata per le barche abbandonate l’impossibilità a navigare grazie a un sopralluogo della stessa Capitaneria, il tratto di spiaggia è stato restituito ai bagnanti.

«Nonostante un iter complesso, ringrazio gli uffici tecnici – ha detto l’assessore Elisa Penna (foto in primo piano) – che sono riusciti a risolvere la situazione garantendo il libero fluire della stagione estiva. L’abbandono dei rifiuti è una pratica assolutamente sgradevole e inaccettabile e, in taluni casi, anche complessa da gestire poichè coinvolge rifiuti non convenzionali o agisce su aree non di pertinenza comunale rendendo l’iter particolarmente lungo e laborioso. Stiamo lavorando per individuare strategie efficaci che scoraggino tali atti».

(foto in primo piano, l’assessora Elisa Penna)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]