Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA Ruba in un negozio e scappa, bloccata dalla Polizia Locale

Una 47enne distinta aveva arraffato alcuni articoli di abbigliamento mentre la titolare era andata in magazzino: ma non aveva fatto caso alla presenza del marito della commerciante

FALCONARA, 20 ottobre 2021 – Ha approfittato del fatto che la titolare del negozio fosse impegnata temporaneamente in magazzino per arraffare alcuni articoli di abbigliamento e poi cercare di far perdere le proprie tracce, ma gli agenti della Polizia Locale l’hanno immediatamente intercettata e bloccata e la sua fuga è durata pochi attimi.

L’episodio è accaduto martedì scorso 19 ottobre, verso le 11.50 in un negozio del centro di Falconara, la merceria La Calza in via Flaminia 560, vicino ai locali dell’ex Caffè Bedetti, proprio di fronte alla stazione ferroviaria.

Una 47enne che risiede nellhinterland falconarese ha atteso che la titolare dell’esercizio commerciale andasse a prendere dei prodotti nel magazzino, nel retro del negozio, per mettere a segno un colpo di destrezza e rubare della merce, in particolare ciabatte.

L’episodio è avvenuto in pieno centro: la donna, una signora distinta e ben vestita, si è appena affacciata dalla porta aperta del negozio e, dopo aver visto che la negoziante era entrata in magazzino, si è impossessata di alcuni capi esposti vicino all’ingresso e si è allontanata velocemente.

Non ha notato che all’interno dell’attività c’era anche il marito della negoziante, che ha assistito a tutta la scena e l’ha subito inseguita. A pochi metri dal negozio l’uomo ha incrociato la pattuglia a piedi della Municipale e ha chiesto aiuto.

Gli agenti hanno impiegato pochi istanti per raggiungere e bloccare la ladra, che è stata identificata e denunciata. La fuga dell’insospettabile è stata di breve durata, sio in via IV Novembre, dopo pochi metri. Il bottino, alcuni articoli di abbigliamento e ciabatte, è stato restituito alla negoziante.

«Esprimo gratitudine e soddisfazione per l’azione che ha visto protagonisti gli uomini della pattuglia della Polizia Locale che controllano il territorio e sono presenti in centro città per la quotidiana perlustrazione – è il commento dell’assessore di riferimento, Raimondo Baia –. La presenza fissa e costante degli agenti del Comando falconarese, in centro e nelle aree periferiche, contribuisce sensibilmente a rendere la città un posto più sicuro».

Anche la commerciante ha manifestato la sua soddisfazione per la conclusione positiva dell’incresciosa vicenda.

«Ringrazio gli agenti – ha detto – per il loro intervento risolutore. Mi dispiace constatare che ci sono persone che non hanno alcun senso del rispetto altrui e non capiscono che anche noi commercianti abbiamo avuto momenti difficili».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]