Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Ruba nel mini market e morde anche un Carabiniere, arrestato

Il 38enne intercettato e fermato proprio all’uscita dell’esercizio commerciale aveva opposto un’energica resistenza

Falconara – Aveva rubato prodotti alimentari all’interno di un mini market in pieno centro, in via Flaminia, ma i Carabinieri della Tenenza di Falconara, guidati dal ten. Giuseppe Esposito, lo hanno prima fermato e poi arrestato nella serata di giovedì scorso.

Si tratta di un 38enne, residente in un Comune del Fermano e domiciliato ad Ancona.

L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di alcolici, nel pomeriggio di giovedì è entrato, a torso nudo, all’interno di un’attività commerciale lungo via Flaminia a Falconara e ha rubato prodotti alimentari.

È stato intercettato e fermato proprio all’uscita dell’esercizio commerciale, gestito da stranieri residenti a Falconara, dai militari che erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, in particolare nelle zone del centro urbano e sul litorale.

I Carabinieri lo hanno bloccato ma ha opposto loro un’energica resistenza cercando di sottrarsi al controllo: l’uomo ha anche morso uno dei militari alla mano. Perquisito, sono saltati fuori i generi alimentari che poco prima erano stati sottratti all’interno del mini market e restituiti al proprietario.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona, l’iomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Tenenza di Falconara in attesa del processo per direttissima che si è svolto ieri mattina al Tribunale dorico.

Il giudice monocratico ha convalidato l’arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, applicando nei suoi confronti la misura cautelare personale dell’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria della Questura di Ancona.

(g.f.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]