Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Settantenne tenta un furto in un bar di via Marconi, denunciato

Aveva cercato di forzare con un cacciavite la porta d’ingresso senza riuscirvi, dalle immagini della videosorveglianza i militari sono riusciti a risalire al volto dell’uomo

Falconara – Un 70enne ha cercato di compiere un furto nel bar di un distributore di carburanti in via Marconi ma è stato prontamente individuato e fermato dai Carabinieri della Tenenza, guidati dal tenente Giuseppe Esposito.

L’uomo, senza fissa dimora e originario della provincia di Viterbo, la sera del 16 giugno scorso, aveva atteso l’orario di chiusura del locale per tentare di armeggiare e forzare con un cacciavite la porta di ingresso del bar della periferia di Falconara, senza riuscire però a entrare all’interno.

Le indagini dei Carabinieri della Tenenza erano scattate immediatamente: i militari avevano acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza esterno del bar e preso visione del tentativo.

Dalle immagini i militari sono riusciti a risalire al volto dell’uomo. Quindi è risultato fondamentale, per il buon esito delle indagini, l’accertamento di comparazione delle immagini, che ha permesso di giungere all’identificazione del settantenne, risalendo così alle sue generalità.

I Carabinieri al termine dell’attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona il 70enne senza fissa dimora, per il reato di tentato furto aggravato.

Continua in maniera costante e ancora più capillare l’opera di controllo del territorio delle Forze dell’ordine, con i Carabinieri falconaresi impegnati sia nel centro urbano, nei vari quartieri e frazioni della città e, nel periodo estivo, anche sul litorale.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]