Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Si infortuna e i compagni di rugby gli tinteggiano lo chalet

Marco Mengucci durante un allenamento dei Granchiavanti, la squadra old del Rugby Falconara, aveva riportato fratture che non gli consentivano di lavorare al maquillage della suo stabilimento balneare proprio con la stagione estiva alle porte

Falconara – Gli eterni ragazzi del rugby falconarese non ci hanno pensato due volte: si sono armati di pennello e di attrezzi e sono andati a dare una mano al loro amico e compagno di squadra costretto da un brutto infortunio, la frattura di tibia e perone, a stare fermo e a non poter camminare.

Così quando Marco Mengucci, titolare col fratello Mauro dello stabilimento Heidi sul lungomare di Marina di Montemarciano, ha visto i capanni pitturati a nuovo e i ripostigli in ordine non ha potuto fare a meno di restare sorpreso anche se aveva già avuto modo di apprezzare la solidarietà e l’amicizia che caratterizzano l’ambiente del rugby.

Marco Mengucci durante un allenamento dei Granchiavanti, la squadra old del Rugby Falconara, aveva subito l’infortunio che non gli consentiva di lavorare al maquillage dello stabilimento balneare, proprio nei giorni in cui la stagione estiva è alle porte.

I suoi compagni dei Granchiavanti, allora, hanno pensato di aiutarlo nella manutenzione dello stabilimento che è anche ristorante sul mare che la famiglia Mengucci porta avanti da ben 56 anni.

«Ci abbiamo messo dentro tutta la nostra vita – dice Marco – la mia e quella di mio fratello Mauro proseguendo quello che ci hanno insegnato i nostri genitori. Mio padre emigrato in Germania aveva conosciuto mia madre, che è tedesca, e hanno deciso di tornare per aprire questa attività che noi portiamo avanti con grandi sacrifici ma anche con soddisfazione».

E così, come nello spirito migliore del rugby, i compagni dei Granchiavanti non hanno lesinato impegno e dedizione e hanno aiutato i Mengucci nei lavori di tinteggiatura.

«Mi avevano già aiutato quando ci sono state mareggiate che hanno fatto danni – dice ancora –, del resto nel rugby regnano questi valori, non solo nel terzo tempo: solidarietà, rispetto, spirito di aggregazione».

I Granchiavanti danno appuntamento per sabato prossimo quando al Parco del Cormorano si giocherà il Torneo Granchiobaffuto, con 160 giocatori da ogni parte d’Italia, che si presenteranno in campo tutti con i baffi.

Marco Mengucci sarà a bordo campo per ringraziare i suoi compagni che ha già invitato a cena da Heidi.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]