Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Soccer Camp, strepitosa prima edizione

Visto il grande successo se ne sta già preparando una seconda, più intensiva, per il mese di luglio

Falconara – Si è appena conclusa la prima edizione del Soccer Camp 2024 organizzato da Autonomia è Vita in collaborazione con la Falconarese 1919, un evento che ha riscosso un grande successo grazie alla volontà di creare qualcosa di positivo per i giovani.  

Grazie alla guida esperta di Mister Massimiliano Seta e alla location ideale del Centro Sociale Leopardi Aps, si è creata una sinergia vincente che ha coinvolto e appassionato tutti i ragazzi, veri protagonisti di questa esperienza. Passione e professionalità hanno completato il quadro, rendendo l’evento memorabile. 

La settimana ha stimolato una parte della comunità sensibile a offrire opportunità ai giovani. Spesso si parla del disagio delle nuove generazioni, ma è frequente che siano gli adulti a non rispondere ai loro bisogni di socializzazione e divertimento in contesti che favoriscono la libera espressione dei futuri calciatori

Il camp ha offerto un livello di preparazione tecnica alta, calibrato all’età dei partecipanti. Le famiglie hanno colto l’opportunità di far vivere ai propri figli momenti di formazione calcistica a pochi passi da casa. I ragazzi, fin dal primo giorno, hanno mostrato un entusiasmo contagioso, sfruttando anche i momenti di relax per ulteriori allenamenti.

Le giornate al camp erano strutturate con due sessioni di allenamento tecnico, arricchite da importanti momenti di socialità e scambio di esperienze.

In un’epoca in cui l’iperconnessione spesso predomina sulle esperienze reali, questi momenti di incontro sono più cruciali che mai. Visto il grande successo, si sta già preparando una seconda edizione, più intensiva, per il mese di luglio. Non si vuol lasciare indietro nessun ragazzo, poiché esperienze come queste creano comunità e relazioni.

L’associazione Autonomia è Vita e la società Falconarese 1919 assieme al Circolo sociale Leopardi ringraziano tutte le famiglie, i partecipanti e lo staff tecnico per l’impegno e l’entusiasmo dimostrati.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x