Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Soppressa la fermata Conerobus dove era stata investita una mamma

Il Comune ha chiesto e ottenuto di mantenere nel quartiere solo quelle servite dal nuovo attraversamento pedonale con semaforo a chiamata

Falconara – In quel tratto di Statale, la sera di sabato 22 gennaio, aveva perso la vita la tunisina Fatma Ben Frej, mamma 52enne di 4 figli che, di ritorno dallo shopping con una delle figlie, era stata travolta da una Fiat Panda mentre stava attraversando la strada.

Falconara /  Investita davanti all’Api muore mamma di 4 figli

I residenti del quartiere di Fiumesino, dopo aver salutato con soddisfazione sabato scorso l’attivazione del semaforo a chiamata, avevano chiesto all’Amministrazione comunale di sopprimere la fermata della Conerobus che era posizionata prima del ponte sul fiume Esino in direzione nord.

La sindaca Stefania Signorini ha subito chiesto e ottenuto dall’azienda di trasporto pubblico di mantenere nel quartiere solo le fermate servite dal nuovo attraversamento per motivi di sicurezza e quindi è stata già soppressa la fermata in questione.

Con l’attivazione del semaforo a chiamata e la realizzazione di un attraversamento pedonale in sicurezza, verranno infatti mantenute solo le fermate di Fiumesino in corrispondenza dell’attraversamento stesso, in modo da garantire ai residenti la possibilità di scendere e attraversare senza alcun rischio.

«L’attraversamento pedonale lungo la Statale era stato sollecitato già in passato – spiega l’assessore alla viabilità Romolo Cipolletti –. Grazie alla sindaca Stefania Signorini, che con grande determinazione è riuscita a superare tutte le difficoltà tecniche e burocratiche, questo obiettivo è stato finalmente raggiunto. Un ringraziamento va anche a tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione, dall’Anas a dirigenti, tecnici e maestranze comunali, fino ai privati che hanno messo a disposizione le loro aree. Dopo decenni è stata realizzata un’opera che garantisce la sicurezza agli utenti del trasporto pubblico ed è stata una conseguenza naturale eliminare la fermata a rischio».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]