Cronaca
Falconara Sorpreso con la cocaina nel portafoglio
Nei guai un lombardo pizzicato con quattro dosi, segnalato dai Carabinieri alla Prefettura competente
24 Aprile 2024
Falconara – Ancora droga a Falconara. I Carabinieri della Tenenza, guidati dal ten. Giuseppe Esposito, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un trentacinquenne, residente in Lombardia, che era nelle Marche per motivi di lavoro.
L’uomo è stato segnalato perché aveva acquistato alcune dosi di cocaina.
Quando è stato fermato è apparso nervoso per il controllo effettuato dai militari, tanto da insospettirli. La perquisizione personale, eseguita in base alla normativa sugli stupefacenti, ha permesso ai militari di rinvenire quattro dosi di cocaina, custodite all’interno del portafoglio del lombardo. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
L’uomo è stato segnalato alla Prefettura competente per il luogo di residenza. È preoccupante l’escalation che si sta verificando sul territorio riguardo lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.
Due giorni fa era stato arrestato dai Carabinieri della locale Tenenza un 55enne falconarese disoccupato. I militari hanno fermato l’uomo, hanno perquisito la sua automobile e successivamente la sua abitazione anche avvalendosi dei cani dell’unità cinofila della Compagnia di pronto impiego della Guardia di Finanza di Ancona.
E lo hanno trovato in possesso di 4 dosi di cocaina, nascoste all’interno di una scarpa e di una custodia per occhiali presenti nel suo furgone e sotto lo zerbino della sua abitazione. Una volta scoperto, il 55enne ha tentato la fuga dalla sua casa, chiudendo la porta secondaria con lo scopo di rinchiudere all’interno i Carabinieri ed evitare di essere trattenuto, ma i militari sono prontamente intervenuti e hanno rinvenuto e sequestrato anche materiale per il taglio della sostanza, il confezionamento e la pesatura delle dosi e 4.400 euro in contanti, nascosti all’interno di diverse giacche che l’uomo aveva nella sua stanza, e che probabilmente provenivano dallo spaccio della droga.
© riproduzione riservata