Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Spiaggia pulita a Rocca Mare grazie a Isola Blù e Villaggio Bianco

Lorenzo Morbidoni e Paolo Barigelli: «Prima c’erano rifiuti ed era un arenile poco appetibile, ora invece da qualche giorno e in attesa dell’estate i bagnanti verranno con piacere»

Falconara – Una spiaggia come non si vedeva da tempo: pulita, ampia, senza rifiuti e dove è piacevole stendersi al sole.

Il litorale di Rocca Mare è spesso nell’occhio del ciclone ma questa volta va rimarcata l’opera preziosa dei soci del Villaggio Bianco e della cooperativa Isola Blù, che si sono fatti carico di contattare una ditta la quale ha provveduto a ripulire la spiaggia e a renderla vivibile e bella.

«Ci siamo accollati 3.500 euro di spesa – dicono Lorenzo Morbidoni della Cooperativa Isola Blù e Paolo Barigelli, presidente della Società Villaggio Bianco –, ma con buona volontà abbiamo reso un servizio a tutti, soprattutto a chi ama la Rocca. Prima c’erano rifiuti ed era una spiaggia poco appetibile, da qualche giorno, e in attesa dell’estate, a Rocca Mare i bagnanti verranno con piacere».

Nella zona ci sono circa 130 manufatti che sorgono nel quadrilatero compreso tra la ferrovia e il mare e tra l’Hotel Luca e il fiume Esino, che rappresentano quello che non a torto è stato definito uno stabilimento balneare atipico.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]