Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Tentata violenza sessuale su una 13enne, accusato dal Gip

Il 24enne di origine bangalese dopo l’arresto è stato rinchiuso nel carcere pesarese di Villa Fastiggi

Falconara – Resta rinchiuso nel carcere pesarese di Villa Fastiggi il 24enne originario del Bangladesh accusato di tentata violenza sessuale nei confronti di una bambina di 13 anni, anch’essa originaria del paese asiatico.

Il 24enne risiede ad Ancona, in Corso Carlo Alberto, svolge mansioni di operaio in un’azienda della zona ed è difeso dall’avvocato Angelandrea Cecere, che ha assunto la nomina di fiducia. L’udienza di convalida dell’arresto è prevista per domani, venerdì, alle 10.

«E’ doveroso approfondire tutti gli aspetti di una vicenda delicata – afferma l’avvocato Cecere –, oggi parlerò con il mio assistito presso la casa circondariale di Pesaro, per delineare il quadro della situazione nella maniera più precisa possibile».

Martedì scorso, dopo il fermo del 24enne, le Forze dell’ordine hanno provveduto a sottoporre a perquisizione sia l’abitazione dell’uomo ad Ancona, dove non sembra siano stati trovati elementi che possano essere collegati all’accusa mossa all’uomo, ed anche l’automobile, una Fiat Punto di colore nero, dove sarebbe stata tentata la violenza ai danni della ragazzina. Il veicolo è stato bloccato e sottoposto a sequestro.

Ciò che è accaduto a Falconara Alta, intorno alle 9 di martedì scorso, proprio vicino alla panchina dell’amore in via VIII Marzo, deve essere appurato con precisione dagli inquirenti, che non fanno trapelare anticipazioni sulle indagini.

Due automobilisti di passaggio nella zona di via VIII Marzo hanno notato strani movimenti attorno ad un’auto in sosta a pochi passi dalla panchina dell’amore, inaugurata qualche mese fa. La ragazzina, stando al racconto dei due testimoni che sono stati ascoltati a lungo dagli inquirenti senza che peraltro siano state diffuse le loro generalità, stava cercando di scappare dall’abitacolo dell’auto mentre dall’interno era uscito il 24enne che l’ha afferrata e l’ha spinta con forza di nuovo dentro l’utilitaria.

La ragazzina, secondo le testimonianze, cercava di divincolarsi, mentre l’uomo tentava di bloccarla con il peso del corpo. I due automobilisti si sono fermati e hanno subito chiamato il 112, il numero unico di emergenza: la Centrale operativa ha avvisato la pattuglia di sicurezza urbana della Polizia Locale di Falconara, la più vicina al luogo della segnalazione.

Gli agenti hanno preso in consegna l’uomo, bloccato dai due testimoni, mentre la ragazzina proprio grazie ai due passanti era riuscita a scappare, lasciando i suoi effetti personali dentro l’auto.

La 13enne è stata rintracciata e successivamente affidata alla madre.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]