Segui QdM Notizie

Attualità

FALCONARA Tribuna del Roccheggiani, cosa si aspetta?

Botta e risposta tra Marco Baldassini e l’assessore Valentina Barchiesi in merito ai lavori relativi alla completa demolizione

FALCONARA, 14 gennaio 2022 – Marco Baldassini, consigliere comunale di opposizione, incalza la Giunta sulla tribuna dello stadio Roccheggiani.

«Quando inizieranno i lavori della completa demolizione e quando la tribuna – chiede Baldassini – verrà completata pur se con appena 500 posti? I vari passaggi dell’iter sono stati rispettati: il bilancio è stato approvato, i 400 mila euro dal bando Sport&Periferie sono stati acquisiti, il mutuo del credito sportivo a tasso zero per pari importi pure» .

«Non si riesce a capire cosa si stia aspettando per completare un’opera indispensabile, con un’incompiuta che penalizza la Falconarese e le altre società sportive cittadine».

L’assessore Valentina Barchiesi sottolinea che «come spiegato a Baldassini in Consiglio comunale, per ottenere l’erogazione effettiva del finanziamento previsto dal bando occorre prima siglare una convenzione che però non è stata ancora inviata al Comune dal dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, nonostante i numerosi contatti. Il bando prevede espressamente che non si possono avviare le procedure di gara prima della stipula della convenzione. Una volta siglata la convenzione, saranno necessari nove mesi di lavori per realizzare la struttura».

Valentina Barchiesi aggiunge che la nuova tribuna avrà 500 posti, con la possibilità di altri blocchi qualora venissero reperite altre risorse.

«La capienza della tribuna non incide sulla possibilità di ospitare i campionati perché viene preso in considerazione solo il campo da gioco e il Roccheggiani potrà ospitare i campionati fino alla serie D».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]