Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Velocar, il dispositivo attivo dalle 12 di oggi

L’area sotto osservazione è quella che dall’inizio del viadotto della variante arriva fino a poco prima del cantiere Anas per il raddoppio della Statale

FalconaraSarà attivato a partire dalle 12 di oggi, 24 luglio, il Velocar installato lungo la variante alla Statale 16, dopo lo spostamento avvenuto nei mesi scorsi.

 L’area sotto osservazione è quella che, dall’inizio del viadotto della variante, arriva fino a poco prima del cantiere dell’Anas per il raddoppio della Statale.

Il monitoraggio della velocità riguarda i veicoli che transitano in direzione sud. Come segnalato dai numerosi cartelli apposti lungo la carreggiata, il limite nel tratto monitorato è di 70 chilometri l’ora.

«Il Comune – dicono dagli uffici preposti – ha completato la fase preparatoria, tecnica e burocratica, per la messa in funzione di due dispositivi, che misurano la velocità media dei mezzi in transito. Questo significa che la velocità dei veicoli sarà calcolata in base ai tempi di percorrenza tra i due dispositivi, quello in ingresso e quello in uscita. Rispetto ai mesi scorsi, il sistema di controllo della velocità è stato spostato di alcune centinaia di metri verso nord, per non creare interferenze con i cantieri».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]