Segui QdM Notizie

Cronaca

FILOTTRANO Lutto per la morte di don Luigi Pesaresi

Parroco di Sant’Ignazio di Loyola, aveva 90 anni, una vita dedicata al servizio degli altri

FILOTTRANO, 7 marzo 2022 – Si è spento ieri mattina don Pierluigi Pesaresi, 90 anni compiuti lo scorso dicembre, parroco a Sant’Ignazio di Loyola.

Il sacerdote era nato a Montefano il 20 dicembre nel 1931 e nel 1944 era entrato al seminario vescovile di Osimo nel quale aveva frequentato la Media e la IV e V ginnasio.

Nel 1949 l’ingresso nel Pontificio Seminario Marchigiano di Fano per il Liceo e la Teologia.

L’ordinazione presbiterale il 12 agosto 1956nel paese natale, a Montefano, da parte del vescovo di Osimo Domenico Brizi.

Dal ottobre 1956 a luglio del 1985 è stato parroco della parrocchia Sacro Cuore a Montoro. Dal luglio 1985 parroco a Sant’Ignazio di Loyola dove nel luglio del 2018 don Pierluigi aveva celebrato i 200 anni della parrocchia e il 12 agosto del 2021 festeggiato il 65mo anno di sacerdozio.

«Carissimo don Luigi, – coì lo avevano ricordato i parrocchiani in quella circostanza – in occasione del tuo 65mo anniversario di sacerdozio, vogliamo esprimerti i nostri più sinceri auguri. Un pensiero che nasce sicuramente dalla nostra volontà di dirti grazie. Grazie per aver dedicato la tua vita al servizio di Dio e in particolare alla nostra comunità parrocchiale. Sembra quasi scontato ricordare che 65 anni di vita sacerdotale sono tanti, ma non lo è affatto, se si considera il modo in cui tale scelta è stata vissuta: 65 anni di devozione a Dio! 65 anni di amore per gli altri».

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]