Segui QdM Notizie

Eventi

FOTOGRAFIA Terza edizione on line di “Racconti di luce”

racconti di luce circolo massimo ferretti poster

Tre ospiti per tre venerdì, alle 21 in diretta sulla pagina del Circolo Fotografico “Massimo Ferretti”: si inizia con Francesca Tilio e la sua ricerca artistica sul femminile

JESI, 4 marzo 2021 – La terza edizione della rassegna “Racconti di luce“, organizzata dal Circolo Fotografico Massimo Ferretti in collaborazione con il Museo Diocesano di Jesi, anche quest’anno vedrà la partecipazione (on line) di tre grandi fotografi. Francesca Tilio, Jean-Claude Chinchere e Mauro Tronto saranno gli ospiti che ogni venerdì alle ore 21 a partire da domani 5 marzo, si alterneranno per tre venerdì sulla piattaforma on line e in diretta sulla pagina del Circolo.

La prima ospite sarà Francesca Tilio, fotografa e performer, la sua ricerca artistica si concentra sull’essere umano, in particolare sul femminile e lo fa perlopiù utilizzando luce naturale. Lavora  da oltre vent’anni nel mondo della comunicazione.

Francesca Tilio
Francesca Tilio

Nella seconda serata, venerdì 12 marzo, Jean-Claude Chincher, fotografo e documentarista classe 1993 laureato all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, vive tra l’Italia e Beirut. Ha collaborato negli ultimi anni con varie Ong e clienti internazionali, da circa cinque anni segue la difficile situazione dei profughi siriani in territorio libanese con particolare attenzione ai bambini, le prime vittime di qualsiasi conflitto.

A concludere la rassegna, venerdì 19, Mauro Tronto, nato ad Ancona dove tutt’ora vive. Musica e fotografia sono le forme di espressione che più lo rappresentano. Nella fotografia di paesaggio trova una fonte inesauribile di ispirazione. La luce è sicuramente l’elemento distintivo e determinante del suo stile fotografico ed è alla sua continua ricerca che destina tutte le sue energie e la sua passione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]