Ancona
GENGA 150 DELEGATI PER L’ASSEMBLEA ANNUALE DELL’AVIS PROVINCIALE
15 Marzo 2019
l’Avis provinciale si riunisce a San Vittore
GENGA, 15 marzo 2019 – Una assemlea per tracciare il bilacio 2018 dell’Avis della provincia di Ancona. 20.000 soci, 19.000 donatori attivi e 36.500 unità di sangue, 500 in più rispetto all’anno precedente. 26.764 di sangue intero, 9.354 di plasma e 382 di aferesi.
150 delegati, in rappresentanza delle varie anime provinciali: Fabriano, Jesi, Senigallia, Ancona e “gruppo giovani”.
Confronto & sostegno
“La riunione ha l’obbiettivo di partire dall’attuale situazione AVIS in Provincia – spiegano per presentare l’incontro di domani -per mettere a confronto le varie realtà e di studiare e lanciare nuove iniziative per la crescita ulteriore dell’Associazione. La provincia di Ancona, con il sangue raccolto è autosufficiente, con l’AVIS ben organizzata ed in continua espansione, ma esiste un problema di solidarietà nazionale cui far fronte con la necessità di fornire unità di sangue in esubero alle regioni in difficoltà”.
“In parte è stato già fatto e dovrà proseguire in maniera anche più consistente”. Quindi rapporti da rendere ancora più saldi nelle scuole, tra le altre associazioni del volontariato, senza dimenticare “La collaborazione con chi sarà in grado di dare una mano per formare le giovani generazioni al volontariato, alla solidarietà e alla cultura del dare”.
-Immgine di repertorio dall’Assemblea Avis Fabriano (leggi l’articolo)–
(s.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA