Attualità
GENGA – ALBERTO ANGELA E LE GROTTE DI FRASASSI: IN TELEVISIONE A MARZO SU RAI 1
21 Dicembre 2018
La meraviglia delle Grotte di Frasassi
GENGA, 21 dicembre 2018 – Lo avevamo “scoperto” un paio di giorni fa mentre prendeva un caffè nel bar a due passi dall’abbazia romanica (leggi l’articolo), ora la conferma: 3 giorni di lavoro per Alberto Angela ed un’intera puntata del suo programma televisivo “Meraviglie – La penisola dei tesori”, che andrà in onda nuovamente a partire da gennaio in prima serata, il sabato, su Rai1.
Insieme ad Alberto Angela 30 tecnici Rai, da martedì a ieri.
Puntata che dovrebbe andare in onda a marzo, in prima serata, la parte di “Meraviglie – la penisola dei tesori” interamente dedicata alle Grotte di Frasassi.
“Queste Grotte sono senza dubbio le più belle del mondo – ha detto, emozionato, Alberto Angela appena varcata la soglia della Sala Abisso Ancona – Ringrazio tutta l’organizzazione delle Grotte di Frasassi per averci accolto con grande calore e per averci sostenuto in ogni necessità”.
Martedì sera il primo “ciak”. Si è girato fino a tarda notte. Poi le riprese sono proseguite per tutta la giornata di mercoledì. Ieri (giovedì 20 dicembre) solo le ultime inquadrature e panoramiche interne alle Grotte da parte del regista e dei macchinisti. In serata tutti i mezzi Rai hanno lasciato il territorio per far ritorno a Roma.
©RIPRODUZIONE RISERVATA