Attualità
GENGA NUOVA SIMA: UN TRIENNIO DI INVESTIMENTI E PREMIO PER I DIPENDENTI
12 Novembre 2019
“Un segno positivo”, commentano ad una sola voce FILLEA e FILCA
GENGA, 12 novembre 2019 – Non c’è solo crisi per il comprensorio fabrianese: a Genga la Nuova Sima (55 anni di attività) guarda al futuro annunciando nuovi investimenti e sottoscrivendo il premio aziendale per i dipendenti.
Soddisfatte FILCA-CISL e FILLEA-CGIL, così come le Rsu di Stabilimento, per questo risultato raggiunto da una azienda leader mondiale nel settore dei riempitivi ritardanti di fiamma. valorizzazione dei dipendenti (20 in totale), attenzione all’innovazione e progresso tecnologico: questo il mix che ha permesso di raggiungere quello che le sigle sindacali definiscono come «Uno dei punti più alti della Provincia e del settore dei lapidei».
«Il premio aziendale, concordato con OO.SS. di categoria, è rivolto ai dipendenti, a tempo determinato, indeterminato e ai somministrati che lì operano. Un importante esempio di contrattazione inclusiva in un’azienda che annuncia anche investimenti importanti nel prossimo triennio» commenta con soddisfazione Daniele Boccetti della Fillea – CGIL di Ancona.
Dello stesso avviso Luca Tassi, Filca CISL Marche – Territorio di Ancona, che pone l’accento sulla necessità di rilanciare il “modello Nuova Sima” come modello per tutte le aziende del comparto «Nella convinzione che la contrattazione e la sicurezza sul lavoro – osserva – sono al centro del suo agire e sono l’unico volano per migliorare concretamente la condizione di vita e di lavoro delle persone».
“Un segno positivo”, commentano ad una sola voce FILLEA e FILCA, che potrebbe anche significare l’inizio di un cambiamento in un territorio come quello del fabrianese flagellato dalla crisi dei grandi gruppi industriali.
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA