Attualità
Genga Record di visitatori per le Grotte di Frasassi
Il sito carsico sarà al Festival di Sanremo dal 4 al 10 febbraio 2024 e nasce il nuovo portale turistico Frasassi Experiences
10 Gennaio 2024
Genga – Le Grotte di Frasassi con oltre 298 mila visitatori nel 2023 battono il nuovo record di presenze degli ultimi 20 anni.
A questi numeri si aggiungono le visite ai Musei e ai siti d’arte del territorio: 84.000 al Tempio del Valadier e 53.200 ai Musei di Genga e San Vittore per un numero totale di 435.200 presenze registrate nell’area Frasassi nel 2023.
«Numeri da record di grande soddisfazione per tutto il lavoro portato avanti in questi anni dal Comune di Genga e dal Consorzio Frasassi che oggi più che mai ci spingono a continuare nella rotta programmata ed intrapresa con sempre più forza e convinzione» ha dichiarato il sindaco di Genga Marco Filipponi.
Il 2024 si è aperto all’insegna di un nuovo grande progetto cinematografico con il lancio nel mercato internazionale della nuova serie live action “Gormiti -The New Era” girata nei mesi scorsi nelle Grotte di Frasassi e nel territorio circostante, prodotto dalla Rainbow, in collaborazione con Giochi Preziosi.
Il progetto verrà presentato e promosso durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo dal 4 al 10 febbraio prossimi.
Con un ampio e scenografico allestimento, ubicato nel luogo più visitato dal grande pubblico, dai mass media e dai partecipanti al Festival, le Grotte di Frasassi ricreeranno le suggestive concrezioni carsiche con la presenza degli amati protagonisti dei Gormiti.
Una grande area dove i visitatori potranno immergersi tra i tesori nascosti del ventre della terra marchigiano e giocare con le animazioni dei Gormiti grazie ai potenti schermi e visori in 3D di ultima generazione.
Tra le novità dell’anno da segnalare anche il nuovo sito web “Frasassi Experiences” un portale turistico che mette a sistema l’intero territorio, valorizzando le esperienze e le attività commerciali, sulla scia delle strategie di marketing territoriale e destination marketing.
© riproduzione riservata