Altri sport
Ginnastica Fabriano Sofia che peccato, fuori dal podio nella prima tappa di World Cup
Per la Raffaeli due finali su quattro: palla e cerchio. Bene la Baldassarri che centra quella alle clavette
23 Marzo 2024
Fabriano – La seconda giornata ateniese di World Cup non sorride per i colori azzurri.
Dopo una buona prima giornata per la Raffaeli (4° posto e due finali a palla e cerchio da disputare domani), le routine alle clavette e al nastro non regalano le stesse soddisfazioni.
Sofia Raffaeli conclude le routine al nastro e alle clavette fuori dalle prime otto, senza centrare le finali di attrezzo previste per domani.
Seconda giornata positiva però per Milena Baldassarri, che è riuscita a centrare la finale alle clavette (31.300 per lei) e a risalire la classifica anche grazie ad un nastro sostanzialmente positivo.
Alla fine delle due giornate di concorso generale la Raffaeli è fuori dal podio. I 123.450 punti non sono stati sufficienti per raggiungere una delle tre medaglie dell’All Around ateniese. Per lei “solo” un ottavo posto.
Bene Milena, che dopo il 31°posto parziale sale al 23° con 116.850 punti dopo una bella rimonta.
Prima la bulgara Krasnobaeva, seconda la connazionale Brezalieva e terza la Harnasko, tornata a gareggiare (lei Bielorussa) sotto la bandiera degli Atleti Individuali Neutrali – Ain.
Domani, a partire dalle ore 14 su La7, le finali di attrezzo. La Raffaeli tornerà in pedana con palle e cerchio, la Baldassarri sarà protagonista alle clavette.
© riproduzione riservata