Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano Sofia Raffaeli, agli europei en plein di qualificazioni in finale

Ottima la prova anche di Milena Baldassarri, per lei finale top 24 centrata e quella d’attrezzo alle clavette

Fabriano – Seconda giornata di qualificazione per Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri ai campionati europei di Budapest.

La prima giornata “senior” è stata di grande spessore per le azzurre della Ginnastica Fabriano. Sofia ha conquistato il primo posto parziale all-around di qualifcazione e si è subito assicurata le finali a cerchio e palla.

Buonissima la prestazione di Milena alla palla, ma per lei un piazzamento fuori dalla top 8 per le finali di attrezzo di domenica.

Milena prima a scendere in pista alle clavette, e per lei l’eccezionale 33.250 come punteggio.

Milena Baldassarri

Subito dopo Sofia Raffaeli che nonostante un piccolo “inciampo” nella routine ha portato a casa 33.200 punti. Per entrambe qualificazione per la finale di attrezzo domenica.

Ultima routine al nastro e per le due stelle fabrianesi ultimo esercizio di giornata. Ancora una volta la Baldassarri la prima a scendere in pedana.

Per lei però un nodo ha rovinato una prestazione che poteva portarla ancora una volta tra le top 8 di attrezzo e quindi verso la finale di attrezzo di domenica. Per lei “solo” 30.950, ottimo risultato che senza quell’inciampo l’avrebbe portato in finale domenica.

Nonostante questa piccola delusione, Milena però ha trovato i punti necessari per arrivare tra le top 24 che domani si giocheranno la medaglia.

Ultimo esercizio di giornata poi anche per la Raffaeli. Ancora un esercizio perfetto: per Sofia 33.800 punti, primo posto d’attrezzo e primo posto nelle qualificazioni all-around confermato.

Domani la giornata che incoronerà la nuova campionessa d’Europa, con la Ginnastica Fabriano che potrà contare due frecce azzure al suo arco.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]