Segui QdM Notizie

Cronaca

Il Caso Scomparsa Andreea: arrivano segnalazioni da Roma, Ancona, Milano

Dopo tanto silenzio, a Chi l’ha visto? sono arrivate due telefonate e un fax, contatto telefonico anche con l’avvocato Emanuele Giuliani per una presunta presenza della 27enne nel capoluogo lombardo

di Pino Nardella

JESI, 21 aprile 2022 – L’avvocato di Simone Gresti, il fidanzato indagato di Andreea, scomparsa il 12 marzo scorso dal casolare sulla Montecarottese, annuncia a Chi l’ha visto? che proprio ieri ha ricevuto una telefonata per una presunta presenza della 27enne a Milano.

«Ho ricevuto una telefonata nel pomeriggio da parte di una signora di Milano – ha detto – che segnala la presenza di una ragazza, descritta come Andreea, alla stazione della metropolitana Cadorna, linea rossa, direzione Rho – Fiera. Un piccolo risultato del nostro lavoro investigativo, speriamo che possa produrre i risultati che ci auguriamo. Abbiano immediatamente informato i Carabinieri della Compagnia di Jesi, che conducono le indagini, i quali si sono subito attivati con i militari di Milano per i riscontri». E da Milano, alla trasmissione, è arrivata anche un’altra segnalazione.

Il che ha fatto anche supporre che Andreea possa essere stata lì di passaggio, forse diretta nella sua terra d’origine, la Romania, ma anche verso Amsterdam, dove era già stata.

Era in collegamento da Moie, l’avvocato, insieme al suo assistito e al consulente Andrea Ariola, con loro l’inviata Veronica Briganti. La trasmissione ha ripercorso di nuovo tutta la vicenda senza che siano emerse novità di rilievo se non, appunto, i momenti nei quali sono stati annunciati gli avvistamenti.

L’amico Omar ha rivelato che una settimana prima della scomparsa, il 3 marzo, intorno alle una di notte, era stato costretto ad andarla a prendere, lei lo aveva chiamato e piangendo lo aveva pregato di raggiungerla per strada a Monsano, raccontandogli poi che era rimasta rinchiusa per tre giorni in un albergo del posto, senza mangiare, insieme a Simone e un’altra ragazza.

Una vita, comunque, sempre sul filo.

Alla trasmissione del mercoledì condotta da Federica Sciarelli sono arrivate tre segnalazioni. Dalla capitale, da Ancona e un’altra da Milano.

A Roma dal quartiere della Magliana, tramite un fax inviato da un tabacchi il 15 scorso, dove con una scrittura a mano – autrice una donna che ha voluto mantenere l’anonimato – si legge:

«Buonasera, volevo segnalarvi che la ragazza Andreea scomparsa a Jesi è stata avvistata a Roma in zona Magliana vicino al Lidl a fine marzo intorno alle 18. Chiedeva soldi perché diceva piangendo che non aveva né da mangiare né da dormire. Ieri vedendo il vostro programma l’ho riconosciuta anche se quando è stata vista aveva un occhio livido e delle ferite sul viso. Mi auguro che sia lei la ragazza che state cercando».

Tra gli intervistati sul posto, che quella ragazza stravagante l’hanno vista a fine marzo, oltre ai potrebbe essere stata lei c’è stato anche chi si è detto sicuro che fosse lei.

La segnalazione da Ancona è riferita a sabato 16 scorso, la ragazza somigliante era in Corso Mazzini tra le 23 e la mezzanotte all’altezza della Galleria Dorica.

Tutti avvistamenti da verificare, ovviamente, ma segno, comunque, che qualcosa si sta muovendo anche nell’attenzione della gente verso questo caso ancora così intricato.

©️riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]