Segui QdM Notizie

Cronaca

Il caso Scomparsa Andreea: tracce ematiche nell’auto di Simone

Le analisi svolte dal medico legale della Procura, Adriano Tagliabracci, e seguite dal consulente di parte Cristiano Cortucci: sopralluogo al casolare

Jesi, 30 maggio 2022 – Consegnati venerdì scorso i risultati delle analisi svolte dal medico legale incaricato dalla Procura, il dottor Adriano Tagliabracci, sulle tracce organiche trovate nell’auto di Simone Gresti, fidanzato e unico indagato per la scomparsa di Andreea Rabciuc.

La difesa ha nominato un consulente di parte, il medico legale Cristiano Cortucci di Jesi, specialista che ha seguito parallelamente le analisi.

Sembrerebbe che siano state trovate minime tracce di sangue nell’Audi di Simone, riconducibili al dna di Andreea: è ora da vedere a quando risalgono e qual è la loro natura.

Potrebbero essere lì da molti mesi prima della scomparsa o trattarsi di tracce lasciate da una piccola ferita o da sangue mestruale: nulla, di fatto, si conosce riguardo alla rilevanza, per il caso, dei risultati delle analisi svolte.

Continuano, intanto, le analisi investigative da parte dell’analista forense Luca Russo sui dispositivi sequestrati: la scadenza dei 60 giorni concessi della Procura, cade all’incirca alla metà di giugno.

Nel frattempo la Procura ha disposto un altro sopralluogo al casolare che dovrebbe tenersi nell’odierna giornata: saranno presenti i Carabinieri con le squadre cinofile, ed anche Emanuale Giuliani, avvocato di Simone Gresti, e il consulente di parte Andrea Ariola.

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]