Segui QdM Notizie

Cronaca

Il fatto Jesi Rugby ’70: hackerato il profilo social

Il presidente Luca Faccenda: «Avviate le procedure con Facebook per ripristinare la pagina, ma ancora non abbiamo notizie»

Jesi Non c’è pace per il Jesi Rugby ’70, che dopo la delusione dell’annullamento del Rugby Rock Festival del mese scorso, adesso è alle prese con un altro inconveniente: l’hackeraggio del profilo social.

Come ci hanno segnalato diversi lettori, infatti, quando si cerca la pagina del Club, sotto la foto di copertina compare il profilo della ditta Serene Greenery, specializzata nella vendita di oggettistica da giardino e utensili per giardinaggio.

«Un bel danno – ha commentato il presidente del Rugby ’70, Luca Faccenda – da un paio di giorni il profilo è stata hackerato. Qualcuno è entrato nel sistema sostituendosi a noi come amministratore della pagina e per noi non è più possibile accedere».

«Abbiamo inviato la segnalazione a Facebook e stiamo seguendo tutta la procedura che dovrebbe concludersi con il ripristino della pagina ma ancora non abbiamo informazioni precise sulle tempistiche».

Solo il mese scorso la società aveva dovuto rinunciare alla kermesse musicale che avrebbe dovuto svolgersi dal 12 al 14 luglio e prometteva un fine settimana di divertimento, con esibizioni di band locali e internazionali, per la mancata attivazione della Commissione per il pubblico spettacolo.

Ora l’augurio è che questo ulteriore problema possa risolversi nel minor tempo possibile.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]