Basket
JANUS BASKET IL SOGNO PLAYOFF DELLA RISTOPRO FABRIANO SI FERMA A NAPOLI
2 Maggio 2019
La Ristopro resta in partita per 35 minuti, il coraggio non basta contro la Ge.Vi. Napoli
FABRIANO, 2 maggio 2019 – Fabriano a caccia di una rivincita sportiva difficilissima, di una vera e propria impresa sul campo della Ge.Vi. Napoli. I partenopei del Coach (ed ex giocatore del Fabriano Basket a metà anni 90) Lulli dopo aver ribaltato il fattore campo si trovano a gestire un match point importantissimo.
Continuare a credere nel sogno chiamato A2: questo l’obbiettivo fabrianese, raggiungibile solo attraverso una vittoria ed una partita perfetta.
STARTING FIVE
Fabriano parte con Dri, Gatti, Paparella, Bryan e Monacelli. Partenza subito determinata con una tripla di Paparella e cinque punti in fila di Capitan Dri (penetrazione e tripla): 8 a 0. Il black out dei ragazzi di Lulli prosegue, Monacelli affonda una terza tripla e Fabriano vola sull’11 a 0 e continua a picchiare durissimo con gioco alto – basso tra Bordi e Gatti, con quest’ultimo che ne mette altri due. Napoli a metà primo quarto ancora non ha schiodato la 0 dal segnapunti. I punti di vantaggio diventano 19. Solo dopo 7 minuti e mezzo di gioco arriva il primo punto per i ragazzi di Coah Lulli, un libero di Chiera.
Napoli tenta di rincorrere, aumenta i giri e dimezza lo svantaggio iniziando a giocare con più razionalità. La Ge.Vi. si sveglia, ma il vantaggio è ancora Ristopro 22 a 12. Tegola Bryan: 9 minuti e 3 falli commessi.