Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI E’ TORNATO IL SOLE, I BAMBINI SI DIVERTONO

JESI, 28 febbraio 2018 – Chi sa se il piccolo bambino che abbiamo incontrato questa mattina in Piazza della Repubblica si ricorderà di questa giornata, sicuramente si, anche perché il babbo lo ha immortalato nella foto che lo ritrae mentre, seduto su una delle panchine di Piazza della Repubblica, sta guardando con attenzione e curiosità il suo smartphone.

E chi sa se anche quegli altri bambini ricorderanno le scivolate portate a termine senza slittino avendo come “monte” quello formato dai cumuli di neve ammassati durante la pulizia della piazza, accompagnati e controllati dai genitori, anch’essi coinvolte nella gara di discesa.

La bella mattinata di sole ha spinto le famiglie ad uscire di casa con i loro bambini, la stragrande maggioranza dei quali non ha mai visto cadere la neve, e le piazze cittadine sono state riempite dai loro gridolini, dalle loro risate e dai loro sorrisi.

Anche questa è una delle facce delle giornate di neve, quella più allegra e spensierata, quella che mette da parte le inevitabili difficoltà che una situazione del genere crea nella società e nella quotidianità della vita.

s.b.

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]