Attualità
JESI A MAZZANGRUGNO CENTO CANDELINE PER ANGELA
9 Dicembre 2019
Festeggiata ieri anche alla presenza di Lindita Elezi in rappresentanza dell’Amministrazione comunale
JESI, 9 dicembre 2019 – «Cento anni sono un compleanno importante, tanto più in un percorso di vita intenso di impegni e ricco di affetti», così Lindita Elezi, consigliera comunale ha omaggiato Angela Tosti, che a Mazzangrugno, frazione di Jesi dove vive dal ‘65, ha festeggiato il secolo di vita con perenti, amici.
Originaria di Apiro, è nata il 2 dicembre 2019 – tra le prime ballerine del Gruppo Folkloristico Urbanitas – trasferendosi a Mazzangrugno nel 1966, Angela Tosti in Costarelli, madre di tre figli, è stata la protagonista ieri di una grande festa a cui la Elezi ha preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale. Presente anche il vescovo della diocesi, Gerardo Rocconi, che ha celebrato una messa.
«Sono onorata di aver condiviso questa giornata con Angela, una donna che ha conservato la vitalità e la determinazione della giovinezza, lo spirito di condivisione e la generosità che hanno alimentato i suoi rapporti familiari e sociali, la tempra che le ha permesso di affrontare i momenti difficili della guerra e quelli che fanno parte della vita. Un bellissimo esempio per i giovani e per chiunque la conosca. Tantissimi auguri ad Angela, soprattutto perché non perda mai il suo ottimismo e la capacità di apprezzare ogni momento».
©RIPRODUZIONE RISERVATA