Segui QdM Notizie

Attualità

JESI «A quando lo spostamento del centro vaccinale?»

La consigliera dem Emanuela Marguccio in vista del prossimo Consiglio comunale chiede chiarimenti sull’ipotesi di trasferire l’hub per le vaccinazioni

JESI, 18 novembre 2021 – A quando la nuova sede per il centro vaccinale?

E’ la questione che la consigliera del Partito democratico, Emanuela Marguccio, porrà all’attenzione del Consiglio comunale di fine mese.

Emanuela Marguccio

La consigliera ricorda che, attualmente, il centro vaccinale si trova presso i locali della ex II circoscrizione di via San Francesco che ospitavano, fino a poco tempo fa, la Libera università per gli adulti (Luaj).

«Le file davanti al centro vaccinale si stanno infittendo e l’attesa avviene obbligatoriamente all’esterno della sede – spiega -. L’inverno è alle porte e attendere il proprio turno in piedi, all’esterno dei locali individuati, diventa ancora più difficoltoso visto che nelle sale interne dove si svolgono le vaccinazioni è già molto freddo».

Il Comune di Jesi, infatti, sta provvedendo a individuare soluzioni appropriate che possano consentire di migliorare le condizioni di chi attende all’esterno il proprio turno presso il centro vaccinale.

In esame anche la questione della sosta.

«I parcheggi a disposizione nelle vicinanze dell’hub vaccinale sono pochi, considerato anche il fatto che la zona è molto frequentata, in quanto vi sono ubicati esercizi commerciali, scuole, ambulatori, una banca, una chiesa e una farmacia. Quali sono le tempistiche per lo spostamento del centro?».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]