Segui QdM Notizie

Animali

Jesi Abbandonati in un appartamento, soccorsi due cani

Provvidenziale intervento della Polizia Locale e del Dipartimento di veterinaria dell’Ast, inquilino abusivo denunciato

Jesi – Un’azione congiunta tra la Polizia Locale e il Dipartimento di Veterinaria dell’Ast ha portato al salvataggio di due cani abbandonati in un appartamento di Palazzo Santoni, in vicolo Ripanti (foto in primo piano), pieno centro storico.

L’intervento, avvenuto grazie alla segnalazione di una residente, che si è poi complimentata per l’azione tempestiva e risolutiva della situazione di degrado ceatasi, ha evidenziato l’occupazione abusiva dell’abitazione gestita dall’Erap e le critiche condizioni igienico -sanitarie in cui versavano gli animali.

«Non posso che ringraziare la Polizia Locale, il settore tutela animali, per la rapidità e l’efficienza con cui hanno risposto alla mia segnalazione. È un sollievo sapere che i due cani sono ora al sicuro», ha dichiarato la donna.

L’appartamento, durante il controllo effettuato, appariva chiaramente occupato abusivamente, con la serratura cambiata dallinquilino di turno – perchè non è la prima volta che succede nel palazzo – il quale non aveva alcun requisito per stare lì.

Gli agenti, con il supporto del personale veterinario, hanno immediatamente provveduto a recuperare i due cani che si trovavano in condizioni davvero precarie sotto ogni punto di vista.

Entrambi gli animali sono stati trasportati al canile e per uno di loro si è reso necessario anche un intervento chirurgico a causa di gravi problemi di salute.  

L’occupante abusivo e proprietario dei cani è stato denunciato per abbandono di animali e violazione delle norme igienico-sanitarie.  

Un’azione sinergica, dunque, che ha dato i suoi frutti, con il recupero di questi due amici a quattro zampe destinati a soffrire.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]