Cronaca
JESI Agnese Santarelli: «Scuola “Martiri”, chiarezza con le famiglie»
19 Maggio 2021
La consigliera di Jesi in Comune torna a chiedere all’Amministrazione comunale chiarimenti in merito al cantiere di via Asiago
JESI, 19 maggio 2021 – Torna a chiedere chiarezza la consigliera comunale Agnese Santarelli, Jesi in Comune, circa lo stato dei lavori nel cantiere della scuola Martiri della Libertà di via Asiago.
L’edificio scolastico è oggetto da anni di lavori di ristrutturazione che sarebbero dovuti terminare nel 2018 e alunni e insegnanti sono attulamente ospitati alla scuola Mestica e a Palazzo Carotti.
«L’assessore ai lavori pubblici nella seduta di Consiglio comunale del 25 febbraio scorso aveva spiegato l’iter della ripresa del cantiere per poter arrivare alla ripresa definitiva, in questa sede, dell’attività didattica entro l’autunno di quest’anno – spiega la consigliera Santarelli -. Oggi sul cantiere è presente la sola ditta Foredil Costruzioni che dovrebbe occuparsi dell’adeguamento sismico e dell’antincendio».
Solo lo scorso 11 maggio «è stato conferito l’incarico per la progettazione definitiva del completamento e della riqualificazione della scuola con efficientamento energetico, manutenzione straordinaria impianti e adeguamento antincendio, probabilmente suppletivo rispetto all’antincendio già appaltato alla Foredil Costruzioni – prosegue -. I genitori degli alunni presenti e futuri della scuola Martiri sono comprensibilmente preoccupati per il prossimo anno scolatico e vorrebbero sapere con precisione come potersi organizzare al riguardo».
La consigliera chiederà quindi se davvero l’edificio sarà pronto ad ospitare per il prossimo autunno la ripresa dell’attività didattica.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA