Cronaca
JESI «AIUTATE A FAR VIVERE ALICE»: APPELLO DAL CONCERTO DELL’IC FEDERICO II
27 Maggio 2019
Bambina di 5 anni della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo che ha bisogno di sostegno e solidarietà per continuare a lottare contro la leucemia
JESI, 27 maggio 2019 – Musica e solidarietà per lo spettacolo della scuola Federico II di Jesi. Le esibizioni dei ragazzi e delle ragazzi, quelle dei docenti, hanno fatto da colonna sonora ad un pomeriggio, quello di ieri domenica 2 maggio, ricco di emozioni.
Un pensiero importante infatti è stato dedicato alla piccola Alice e alla sua famiglia. «Alice è una bambina della scuola dell’infanzia del nostro Istituto che ha bisogno di aiuto». L’appello dal palcoscenico del Teatro Pergolesi in occasione del concerto “Mille visi, mille voci”. Organizzato dall’Istituto statale comprensivo Federico II, l’evento è stata l’occasione per gli studenti e le studentesse dell’indirizzo musicale di esibirsi su un palcoscenico d’eccezione ma anche per aiutare una compagna.
«Alice chiede solo di poter realizzare un sogno, quello di continuare a vivere – hanno detto il dirigente scolastico Massimo Fabrizi, unitamente ad insegnanti e amici -. Aiutiamola a realizzarlo!».
Alice ha 5 anni, è affetta da leucemia e purtroppo non risponde alle terapie cui è sottoposta. È in attesa di trapianto attraverso un protocollo sperimentale. La famiglia si trova per questo all’ospedale Bambin Gesù di Roma ma i costi da sostenere sono importanti, da qui l’idea di istituire un fondo di beneficenza per Alice. Il contributo (facoltativo) può essere versato sul libretto di deposito risparmio presso Conto Unicredit Genius Bimbi IT 87 D 0200821204 n° 000105443263.
«Grazie per quello che state facendo, che potrete fare e che farete. I bambini sono il futuro del mondo!».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA