Segui QdM Notizie

Sport

Jesi Circolo Cittadino, al via l’11ª edizione dell’Itas Open Yalos Cup – Video

Da domani 29 giugno al 18 luglio, con la partecipazione di tennisti di alto livello provenienti da diverse categorie, un appuntamento atteso e apprezzato

Jesi – Il Parco Tennis del Circolo Cittadino è pronto a ospitare l’undicesima edizione dell’Itas Open Jalos Cup, un evento ormai consolidato che anima l’estate jesina.

Il torneo di tennis, che avrà inizio domani, 29 giugno, e si concluderà il 18 luglio, vede la partecipazione di giocatori di alto livello provenienti da diverse categorie e rappresenta un appuntamento atteso e apprezzato.

Simone Cola, agente della Itas Mutuo Assicurazioni e principale sponsor dell’evento, ha espresso il suo orgoglio nel continuare a sostenere il torneo.

«Questo torneo, ormai da undici anni, viene giocato qui con la presenza di giocatori di livello che animano l’estate jesina. È un evento atteso dalla città e siamo veramente orgogliosi di poter continuare a organizzarlo nonostante le tante difficoltà nel reperimento delle risorse», ha sottolineato.

L’organizzazione del torneo è il frutto della collaborazione di vari attori chiave.

Alessandro Carbonari, presidente del Circolo Cittadino Jesi Tennis Club, ha sottolineato l’importanza del torneo per la promozione del tennis in città.

«Questo è un torneo open, singolare, maschile e femminile. Al momento abbiamo circa 80 iscrizioni e cercheremo di superare i 200 iscritti, come già fatto lo scorso anno», ha affermato, aggiungendo che le iscrizioni per le categorie terza e seconda sono aperte anche la settimana prossima.

Paolo Scandiami, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Tennis Marche, ha elogiato la resistenza e la crescita del torneo jesino in un contesto regionale dove altre manifestazioni importanti hanno subito una battuta d’arresto.

«Jesi sta diventando, anzi lo è, una classica tennistica regionale molto importante. Nonostante le difficoltà nel reperire fondi, la realtà jesina resiste con tanti partecipanti».

ll torneo non sarebbe possibile senza il supporto di Yalos Cup e il contributo di Alessandro Carbonari e Paolo Crognaletti, presidente del Circolo Cittadino, che ne ha evidenziato l’importanza anche sociale dello stesso.

«Per noi è un grandissimo onore avere questo bellissimo torneo di tennis nella nostra struttura. Il Circolo è un luogo ideale per lo svolgimento dei tornei tennistici e come punto di ritrovo per bambini e famiglie», ha affermato il Presidente

Partner dell’evento la Cantina Casalfarneto nella figura di Giulia.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x