Cronaca
JESI Al freddo e con le formiche, così si lavora al Centro per l’Impiego
7 Gennaio 2020
Impianto di riscaldamento rotto da tempo, la struttura di Viale del Lavoro è anche in attesa di trasferimento ma il progetto per ora è in sospeso
JESI, 7 gennaio 2020 – Una temperatura gelida e la presenza di formiche ha accolto questa mattina i dipendenti del Centro per l’Impiego e la Formazione di Viale del Lavoro, 32.
Rientrati dopo l’Epifania, ma già in servizio sia a dicembre che a gennaio con l’orario d’ufficio sotto le festività, i circa 20 dipendenti che occupano l’interno dell’edificio si sono recati al lavoro vestiti con più strati di maglie e maglioni.
Una struttura particolarmente alta, difficile da riscaldare con i normali apparecchi, al freddo gelido visto che da circa un mese l’impianto ha subito un guasto non ancora riparato e che la situazione, con le gelate di questi giorni, è andata peggiorando. E i disagi, ovviamente, si ripercuotono anche all’utenza.
Per di più vicino ad una colonna all’interno dello stabile sono entrate delle formiche, probabilmente alla ricerca di un riparo dall’esterno.
«Abbiamo segnalato la situazione in Regione – dalla quale ora il Centro dipendedopo il passaggio dalla Provincia – più volte ma nulla è cambiato – spiegano i dipendenti -. Difficile lavorare a questa temperatura: l’inverno è appena iniziato. Ci stiamo ammalando tutti per via di una situazione che non sembra si voglia risolvere. Il problema riguarda soprattutto le postazioni lungo il corridoio, che sono aperte, mentre chi sta negli uffici con la stufetta e chiudendo la porta riesce ad ottenere una temperatura “vivibile“».
Il Centro per l’Impiego tra l’altro è, da tempo, in attesa di trasferimento: «Dovevano spostarci nella struttura accanto ma questo progetto sembra rimasto al palo».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA