Segui QdM Notizie

Eventi

JESI Al Museo Diocesano la rassegna “Racconti di luce”

La quarta edizione vedrà la partecipazione di Matteo Luciani, Renza Grossi,  Antonio e Lorenzo D’Agata

JESI, 10 marzo 2022 – La quarta edizione della rassegna “Racconti di luce”, organizzata Circolo fotografico Massimo Ferretti in collaborazione con il Museo diocesano di Jesi, anche quest’anno vedrà la partecipazione di grandi fotografi.

Matteo Luciani, Renza Grossi,  Antonio e Lorenzo D’Agata saranno gli ospiti che ogni venerdì alle ore 21 a partire da domani 11 marzo, si alterneranno per tre venerdì presso la Sala Valeri del Museo Diocesano, presentando i propri lavori fotografici.

L’ingresso al museo è gratuito su prenotazione (al sito wwww.circoloferretti.com).

Il primo ospite, domani, sarà Matteo Luciani, fotografo e autore con formazione universitaria in ecobiologia, si occupa principalmente di progetti naturalistici e antropologici in cui, attraverso il racconto delle sue storie, unisce fotografia, divulgazione e tutela ambientale.

Presenterà il suo progetto Custodi erranti. Uomini e lupi a confrontodal quale è nato anche un libro. Nella seconda serata venerdì 18 marzo, la fotografa Renza Grossi, studiosa appassionata dell’arte in tutte le sue forme ed espressioni, si occupa principalmente di fotografia artistica e concettuale, tra i vari lavori finalisti di festival nazionali, potremo ammirare Sei gradi di separazione. 

A concludere la rassegna venerdì 25 marzo, Antonio e Lorenzo D’Agata due fratelli che condividono le stesse passioni, quella per la fotografia e quella per la montagna. Nella vita sono studenti di ingegneria e di medicina. Hanno iniziato a fotografare nel 2011 e sono diventati soci del Gruppo fotografico Le Gru di Valverde con il quale il Circolo Ferretti, nel periodo della pandemia, ha stretto un gemellaggio.

Attraverso i loro video e foto, scopriremo la magia del più grande vulcano attivo d’Italia e d’Europa: l’Etna.
Per la prenotazione delle serata: visita il link

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]