Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi All’Avis Arena “C’era una volta a Napoli”

Stasera 23 agosto viaggio nella canzone napoletana antica e l’omaggio a Roberto De Simone, recital dedicato alle immortali canzoni popolari partenopee e ai racconti di Giambattista Basile

Jesi – Serata dedicata alla canzone napoletana antica e ai 90 anni di Roberto De Simone, stasera, venerdì 23 agosto all’Avis Arena di via Guerri 5, ore 21.30. 

“C’era una volta a Napoli” è un omaggio alla grande tradizione napoletana che verrà celebrata narrando i racconti del favolista Giambattista Basile con l’accompagnamento di immortali canzoni popolari partenopee. La serata sarà anche l’occasione per un omaggio a Roberto De Simone, scrittore, musicista, compositore e regista teatrale napoletano che il 25 agosto compirà 90 anni. 

Jesi /  Casa Avis: Un viaggio nella canzone napoletana antica e l'omaggio a Roberto De Simone

L’organico musicale di “C’era una volta Napoli” è composto da Antonella Vento, Fabio Ambrosini, David Berardi, Roberto Chiostergi, Patrizio D’Agnessa, Cinzia Facchin, Giovanni Frulla e Fabrizio Giuliani. Le voci recitanti saranno di Alessio Messersì e di Mauro Pierfederici. 

Il recital si tiene grazie alla produzione di Teatro Time e all’organizzazione della Fita Marche (Federazione italiana teatri amatori) in collaborazione con l’associazione Res Humanae di Jesi.

Al termine del recital sarà premiata la compagnia teatrale vincitrice del quinto festival provinciale di Ancona “Dialetti marchigiani a confronto”. 

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]