Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Alterato dispositivo antinquinamento, scatta la maximulta

Il corpo estraneo è stato poi rimosso dalla Polizia Stradale e l’autoarticolato sottoposto a fermo, conducente sanzionato con 4mila euro

Jesi – Durante un controllo lungo la Ss76 gli agenti della Polizia Stradale di Jesi hanno sanzionato il conducente di un autoarticolato per grave violazione alle regole di salvaguardia dell’ambiente e di leale concorrenza tra imprese.

Il conducente del mezzo adibito al trasporto internazionale di merci aveva montato al suo interno un dispositivo per far funzionare la centralina elettronica di controllo anche senza il liquido denominato Adblue, capace di ridurre le emissioni inquinanti dei motori diesel.

La Stadale, insospettita da un’anomalia nel vano motore dell’autoarticolato, ha notato la presenza di un corpo estraneo.

L’oggetto, un simulatore di Adblue, è stato poi rimosso e sottoposto a sequestro amministrativo con relativo fermo del veicolo.

Il conducente è stato sanzionato per oltre 4.000 euro per l’utilizzo di dispositivi irregolari per un veicolo omologato e per il conseguente malfunzionamento del propulsore connesso.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]