Cronaca
Jesi Altro contratto fasullo luce-gas, denunciato giovane napoletano
Vittima un 54enne jesino che si era visto comunicare la migrazione verso un’altra compagnia di fornitura senza averlo mai richiesto
26 Settembre 2023
Jesi – Denunciato ieri alla Procura partenopea, in stato di libertà, un 25enne napoletano per il reato di sostituzione di persona per l’ormai solito inghippo del contratto fasullo di fornitura luce-gas.
La vittima è un 54enne di Jesi che, già titolare di un contratto di tale fornitura, riceveva una improvvisa comunicazione tramite mail con la quale veniva avvisato che le cose sarebbero cambiate: il proprio contratto, infatti, sarebbe migrato verso un’atra compagnia, diversa da quella precedente.
Dopo aver contattato un operatore del servizio clienti, questi riferiva che avevano ricevuto una specifica richiesta di migrazione e la vittima apprendeva anche il nome della Società alla quale sarebbe passato.
Presi contatti col Servizio clienti, un operatore confermava che la nuova Società possedeva un contratto a suo nome con firma in calce. Gli accertamenti investigativi degli agenti del Commissariato, diretto dal vice questore Paolo Arena, consentivano di acquisire copia del contratto inviato alla Società subentrante tramite un’agenzia perugina.
Ulteriori accertamenti permettevano di risalire all’identità della persona che si era sostituita alla vittima e aveva redatto il contratto firmandolo: si tratta appunto del giovane napoletano con precedenti specifici.
© riproduzione riservata