Jesi
JESI AMPLIAMENTO DEL CENTRO AMBIENTE, IL NUOVO LOOK COSTA 250 MILA EURO
11 Agosto 2018
JESI, 11 agosto 2018 – Placet della Giunta «agli interventi di demolizione e di manutenzione straordinaria su alcuni immobili e di sistemazione dell’area» riguardanti il Centro Ambiente del Campo Boario.
Dal portafoglio di JesiServizi usciranno i 250 mila euro necessari per finanziare i lavori, importo che la stessa società, comunque, detrarrà dai canoni di locazione che corrisponde al Comune.
Una questione controversa e molto dibattuta, quella della presenza del Centro in un quartiere popoloso come San Giuseppe. I residenti non lo vorrebbero più, l’Amministrazione, invece, lo riqualifica al meglio.
In sostanza sarà asfaltato il piazzale e munito di segnaletica, in via di realizzazione una piccola rotatoria all’ingresso, rifacimento del manto impermeabile del tetto dell’ex mattatoio, nuovi spogliatoi e piazzali sosta automezzi – il materiale arido necessario ai lavori sarà trasferito dall’area ex Smia – per gli addetti della JesiServizi che vedrà accorpati in unica sede igiene urbana, raccolta rifiuti e scuolabus. Due accessi, uno in via Granita per gli automezzi, l’altro da viale Don Minzoni per i conferimenti.
La società “Campo Boario” – in liquidazione – è stata sin qui proprietaria degli immobili che saranno, perciò, retrocessi in favore del comune di Jesi.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA