Attualità
JESI “Andrà tutto bene”, l’ottimismo ai tempi del coronavirus
12 Marzo 2020
Il motto nato per sollevare gli animi arriva anche in città
JESI, 12 marzo 2020 – In tempi di più o meno giustificata paura – è vero, l’Oms ha dichiarato la pandemia, ma la psicosi da coronavirus è nata ben prima, spesso accompagnata da comportamenti piuttosto dannosi e paradossali –, una vena di ottimismo si è insinuata anche a Jesi.
In via Pieralisi, zona Parco del Vallato, è apparso uno striscione decorato con un arcobaleno e la scritta Andrà tutto bene. Perché questo è il motto che si sta spargendo in tutta Italia attraverso post-it sulle vetrine, lenzuola appese fuori dal balcone, video di personaggi famosi, esultanze calcistiche.
Tra pubblicità progresso e continui messaggi che oscillano tra l’allerta e le direttive da seguire per far terminare questo incubo quanto prima, c’è chi riesce ad affiancare alla campagna #iorestoacasa quella che sostiene che #andràtuttobene – purché si seguano le regole -.
Il sacrificio richiesto ora è urgente e necessario, ma anche da affrontare serenamente in vista di tempi migliori, che arriveranno tanto prima quanto più senso civico si dimostrerà di avere.
Elisa Ortolani
©RIPRODUZIONE RISERVATA