Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Annalisa Coltorti e Giovanna Trillini, partenza olimpica

Insieme al team jesino di fioretto della nazionale, con il ct Stefano Cerioni, Alice Volpi e Tommaso Marini verso Roma Fiumicio per l’imbarco sull’aereo Coni diretto a Parigi

Jesi – La strada per Parigi hanno iniziato a percorrerla questa mattina intorno alle 6.30, Annalisa Coltorti, preparatrice atletica, e la Maestra Giovana Trillini (foto in primo piano) del Team Italia olimpico di scherma – fioretto.

Destinazione Roma, aeroporto di Fiumicino per imbarcarsi, intorno a mezzogiorno, sul volo Coni per la capitale francese insieme al ct Stefano Cerioni, alla campionessa mondiale (individuale e a squadre) Alice Volpi e al campione mondiale (individuale) Tommaso Marini, tutti partiti stamattina dalla nostra città. Tutti grande espressione del Club Scherma Jesi.

Cerimonia d’apertura domani della XXXIII Olimpiade e, poi, per la scherma da domenica 28 luglio sarà subito pedana con il fioretto femminile individuale, mentre il fioretto maschile individuale è atteso per il giorno dopo, lunedì 29.

La competizione a squadre vedrà impegnate le ragazze giovedì 1° agosto mentre il fioretto maschile salirà in pedana domenica 4 agosto.

Appuntamenti al Palascherma

Presso l’impianto sportivo di via Solazzi, che ospita, come noto, il prestigioso Club Scherma Jesi – anche se ancora per poco in attesa che siano terminati i lavori del nuovo palascherma di via delle Nazioni – attraverso due maxi schermi posti nell‘area garden sarà possibile seguire gli assalti olimpici da domani 26 luglio, cerimonia di apertura, al 4 agosto.

Programma delle serate

• Venerdì 26 luglio – Cerimonia di apertura delle Olimpiadi alle ore 18.30

Domenica 28 luglio – Fioretto Femminile Individuale alle ore 18.30 – ospite Valentina Vezzali

Lunedì 29 luglio – Fioretto Maschile Individuale alle ore 18.30.

• Giovedì 1° agosto – Fioretto Femminile a Squadre alle ore 18.30.

• Domenica 4 agosto – Fioretto Maschile a Squadre alle ore 18.30. 

Inoltre si pitranno gustare le specialità culinarie offerte da Il Biroccio e da Fabrizi Family, che garantiranno piacevolezza al palato all’insegna delle eccellenze del territorio. 

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]