Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Appuntamenti di Natale in centro

Gli eventi che animeranno il fine settimana, in Corso Matteotti arriva la slitta dei Babbi Natale sui pattini

Jesi, 17 dicembre 2022 – Anche per questo fine settimana in programma gli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni per animare le vie del centro.

Proseguiranno innanzitutto i mercatini di Natale in Piazza Federico II, e poi iniziative all’aperto e nei palazzi storici della città rivolte a tutte le età.

Oggi, sabato 17 dicembre alle 16.30 si svolgerà lo spettacolo teatrale Il Natale delle Natività, a cura dell’associazione Arco, a Palazzo della Signoria, mentre per i più piccoli, a partire dalle 17, in Corso Matteotti l’evento Destinazione Polo Nord. Letterine a Babbo Natale, con l’arrivo della slitta di Babbi Natale sui pattini.

Domani, domenica 18 dicembre la caccia al tesoro a Palazzo della Signoria La maledizione del Natale, alle ore 15.30 e alle 17 (su prenotazione), al museo Diocesano ci saranno le letture e i laboratori per bambini, alle 17. Per i più grandi, sempre domenica, alle 18 e alle 18.30, alla Casa Museo Colocci – Vespucci L’intervista impossibile a…Angelo Colocci, prevista la visita guidata e la lettura teatralizzata tratta dal libro di Silvano Sbarbati.

In Piazza Colocci sarà inoltre possibile ammirare le installazioni realizzate dagli alunni del Liceo Artistico Mannucci insieme a i professori. Mentre in via Marconi, 62, alle 11, sarà inaugurata la mostra Foto_sintesi di comunità realizzata da adolescenti jesini.

(t.f)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]